Congiura al Castello

Congiura al Castello è un evento organizzato dal CRAL Domenico Cancelloni attraverso il quale i partecipanti possono rivivere ogni anno gli eventi che sono passati alla storia come la Congiura di Magione, ordita dal Cardinale Orsini ai danni di Cesare Borgia, ormai inarrestabile nella sua conquista del Centro Italia.
L’evento è ospitato all’interno del castello di Magione, lo stesso luogo in cui prese forma il disegno dei congiurati, regalando una location d’eccellenza capace di restituire sensazioni e atmosfere inedite. Oltre alla rievocazione storica inscenata dalla Compagnia teatrale magionese, in ogni edizione viene riprodotto un banchetto in stile rinascimentale dove i commensali possono gustare pietanze ispirate a piatti dell’epoca. A impreziosire queste originali serate, la mostra d’arte di Giorgio Lupattelli che partendo dagli scatti dei vari personaggi protagonisti della rievocazione, ha realizzato 16 tavole in pittura digitale esposte all’interno della sala del banchetto.

Cosa facciamo

Nell’edizione 2022 per Congiura al Castello, Corebook ha realizzato il restyling del sito, donando dinamicità e appeal alle singole pagine e si è occupata della messa a punto e della gestione della parte e-commerce per la vendita on line dei biglietti.
Ha seguito altresì le attività di ufficio stampa, organizzando e gestendo la conferenza stampa e tutti i contatti con le diverse testate. Grazie alla collaborazione con Philms si è occupata delle riprese video sia per l’invio delle stesse alle diverse emittenti televisive, sia per la realizzazione di un video dell’evento.

Progetto
Congiura al Castello

Cliente
C.R.A.L. Domenico Cancelloni

Categoria
Cultura