Borghi più Belli d’Italia in Umbria

2024

Una nuova pubblicazione per I Borghi più belli d’Italia in Umbria in Italiano, Inglese e Cinese che offre un approfondimento su ben 32 borghi aderenti all’associazione de I Borghi più belli d’Italia, tra cui anche il borgo ospite di Rasiglia. La guida 2024 è stata presentata al BIT di Milano dall’Associazione insieme a Sviluppumbria e all’editore AboutUmbria.

Cosa facciamo

Per la guida turistica regionale 2024 dei Borghi più Belli d’Italia, CoReBooK ha curato la progettazione grafica, l’impaginazione e l’editing dei testi.
Molte sono le novità di questa nuova edizione: a ogni borgo sono state dedicate 4 pagine, in cui si articolano i testi in italiano, in inglese e in cinese; le lingue sono segnalate dalla presenza di una bandierina e il testo, per ogni lingua, inizia sempre alla stessa altezza della pagina, con l’intento di conferire regolarità all’impaginato e di dare degli ancoraggi visivi che ne agevolino la lettura.
Ogni scheda è arricchita da ben 3 immagini rappresentative che donano movimento a un layout volutamente regolare e ripetitivo, in uno schema caratterizzato da allineamenti, margini e spazi bianchi sempre uguali, comunicatori di ordine, pacatezza e tranquillità, l’atmosfera giusta per affrontare contenuti testuali densi e ricchi di informazioni. Le immagini a filo della pagina invece rompono lo schema di quiete, spingendo l’occhio del lettore oltre l’orizzonte e proiettandolo in quel mondo di natura e cultura che caratterizza ogni piccola realtà dell’Umbria. Una regione che, con i suoi 32 Borghi più belli d’Italia su 92 Comuni presenti, può essere considerata l’esempio più completo di cosa vuol dire essere borgo.

Progetto
Borghi più Belli d’Italia in Umbria

Cliente
Associazione dei Borghi più belli d’Italia in Umbria

Categoria
Territorio