- Nessun prodotto nel carrello.
5 disponibili
5 disponibili
Carlo, accompagnato dalla sua cagnolina Bimba, si ritrova improvvisamente catapultato in una vicenda dai toni avvincenti e serrati a causa dell’evolversi di eventi delittuosi legati al mondo dell’arte e a quello dei giovani. Suo malgrado è costretto a fare i conti con un passato che ignorava.
Il romanzo giallo o, per meglio dire, il docucrime, vuole essere un libro per tutti, agile facile e scorrevole, per una pronta e veloce lettura in sintonia con i tempi attuali, senza tralasciare i colpi di scena, che si alternano a pillole culturali e artistiche sui luoghi in cui la storia è ambientata.
Inquadrando il QR Code, il lettore potrà accedere a contenuti multimediali che lo porteranno alla scoperta delle località citate nella trama.
Le evocative illustrazioni realizzate da Carla Medici impreziosiscono l’opera; è stato utilizzato un font ad alta leggibilità, che facilita i DSA nella lettura.
Copertina: flessibile
Pagine: 150
Anno: 2020
€16,00
5 disponibili
Marco Pareti è nato a Roma nel 1961. Laureato in Pedagogia, lavora per una multinazionale che lo ha portato a viaggiare in tutta Italia e nell’ambito della P.N.L. (Programmazione Neuro Linguistica), è Technician nella comunicazione. Appassionato di foto, cinema, arte, storia e viaggi, è attratto dalla cultura enogastronomica dei luoghi visitati e dagli usi e costumi tradizionali locali. È sommelier A.I.S. dal 1993. Ha ideato, organizzato e presentato eventi e mostre. È redattore per una testata giornalistica e inviato per una televisione regionale.
Ha scritto un racconto illustrato dal titolo Avventure a Borgo Gioioso, pensato per i grandi ma da leggere quando si è ancora bambini. Autore del romanzo giallo La ragazza del canneto, ispirato a un fatto cruento realmente accaduto sulle sponde del lago Trasimeno, dove si pone l’attenzione sulle drammatiche conseguenze degli adescamenti fraudolenti dei giovani e degli adolescenti tramite social.
È il coautore di Tante storie a Borgo Gioioso, audiolibro con gioco per grandi e piccini e del libro fotografico corredato da versi del progetto Donna vede Donna, di cui è il curatore e coordinatore, così come del progetto Donna vede Uomo.
Coautore e conduttore della trasmissione televisiva Oggi cucino io… e della rubrica in streaming Otium et Negotium, che parla di mobilità dolce e sostenibile e di stili di vita green. Coideatore e coorganizzatore dell’iniziativa Ricostruiamo il Barchetto, finalizzata al rifacimento di un’antica imbarcazione lacustre perduta in un incendio, del concerto di solidarietà in riva al lago, Trasimusica al Tramonto, del progetto fotografico L’Amore ai tempi del Collodio. Antichi Arti e Mestieri del Lago Trasimeno, dell’evento Benois legato all’arrivo a Perugia della Madonna Benois di Leonardo da Vinci e della mostra Le Forme dell’Aria. Arte e Moda attraverso i sensi.
Nel 2020, durante il lockdown imposto dalla pandemia Covid19, ha partecipato alla rubrica L’eccellenza siete voi di AboutUmbria Magazine, intervistando una novantina di personaggi della politica, dell’imprenditoria e del mondo socio- culturale dell’Umbria.
Peso | 200 g |
---|