Presentato il nuovo logo-evento per Umbria Antica Festival, che torna per la sua terza edizione a Todi dal 15 al 17 marzo 2024.
Un ritorno con un nome diverso, ma con lo stesso spirito di sempre, quello di divulgare la Storia attraverso le lezioni dei più importanti studiosi del settore. Per tre giorni, archeologi e storici si riuniranno a Todi e racconteranno le tante sfumature del mondo antico: dai popoli italici agli Etruschi, dalla Grecia classica a Roma. Scopri il programma!
Il nuovo logo-evento, in duplice versione, è stato realizzato con un font lineare e delicato, un sans serif morbido e tondeggiante che richiama la linearità del pittogramma: una riproposizione del Teatro romano di Gubbio realizzato in stile line art, con un gioco di pieni e vuoti che richiamano i resti di questa articolata opera ultimata dal magistrato Gneo Satrio Rufo, intorno al 20 a.C., con l’utilizzo di grossi blocchi calcarei lavorati a bugnato rustico.
I colori scelti sono il celeste caratteristico del logo dell’Associazione e il rosa pesca che abbraccia la morbidezza del celeste senza sovrastarlo, ma illuminandolo.